c’è sempre qualcuno disposto a portare la maschera interiore, quella maschera invisibile ma selvaggiamente penetrabile che nasconde la vera personalità di chi la porta; ha senz’altro uno scopo subdolo e maligno.
ci vengono incontro sempre gli opportunisti che con audacia e faccia tosta ci sventolano parole amiche mentre la loro mente sussurra….ho trovato il pollo da spennare; bisognerebbe ogni tanto chiudere le porte del cuore per avere più lungimiranza.
ogni tanto non serriamo le porte di casa con la sacra intenzione di farci invitare senza per una volta spignattare per gli altri, magari apponendo davanti all’uscio il cartello” lavori in corso “
qualcuno venera il dio denaro, attribuendo ai soldi più valore di quanto ne abbiano; sono importanti, non lo nego, ci permettono di vivere bene ed autonomamente ma…venerarli…è blasfemo! E poi – chi li tiene- li deve spendere e non farli spendere agli altri. Crepi l’avarizia! Il denaro è solo sporco letame degno della pattumiera
non proviamo a liberarci di tutti gli schemi fissi che la società ci sta imponendo? Ma se proprio non ne siamo capaci, proviamo almeno a liberarci di questa tipologia di persone ….lo sapete che fine faccio loro fare? Capito la metafora?…….Un consiglio: non dimenticate di azionare lo sciacquone!!!!!!!!!!
SYRIA
Annunci