I VECCHI

ESSERE VECCHIO…..

Più vivo e più mi rendo conto che invecchiare diventa quasi una colpa e, nonostante sia ancora lontana da questa realtà, quasi mi verrebbe voglia di fermare il tempo. Impossibile!!! E allora che fare quando senti definire un essere umano avanti negli anni “vecchio“, con un tono dispreggiativo…come dire….matusalemmenon capisci nienterincoglionito…ecc…ecc…. Soprattutto i giovani, con arroganza e presunzione, si esprimono così. Forse loro pensano di essere speciali scopritori dell’elisir di lunga vita. Magra illusione!!!!  Poichè il tempo è il nostro eterno nemico, presto si renderanno conto e allora – amaramente – capiranno. Capiranno che l’autunno e poi l’inverno arriverà anche per loro, capiranno  che un giorno il sole smetterà di tramontare anche per loro e soprattutto, che non saranno più capaci di fare le salite senza l’aiuto di un bastone e quando il libro della vita girerà l’ultima pagina, l’unica parola che leggeranno sarà “fine”. Ogni inizio-si sa- ha una fine; ma prima della fine, se non sapranno accettare l’ultimo ciclo che la vita ci permette, LA VECCHIAIA, vivranno male mentre  la nostalgia ed i rimpianti saranno gli unici compagni delle loro notti insonni.
La vita ci prende per mano e….. passo dopo passo…..ci accompagna lungo lo scorrere dei suoi cicli…..infanzia…..giovinezza….vecchiaia.
Sono i capitoli del libro a cui accennavo prima: ogni ciclo è un tesoro di esperienza, fatto di dolori  e gioie, errori e cose giuste ma alla fine, è sempre la stessa vita che viviamo, la nostra vita.
                                  Syria
Annunci

Informazioni su syria60wordpresser

donna ma soprattutto essere umano. Amo immensamente leggere; credo nel karma ed amo tantissimo Dio, mio Padre. Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e se riesci ad applicarlo....vivi e lascia vivere!!!!!!!! Il che non vuol dire vivere da egoista....ma rispettare la libertà degli altri.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...