AVREI POTUTO….

AVREI POTUTO…

Avrei potuto scegliere un sentiero più facile e percorrere il percorso della vita senza ostacoli nè inciampi, senza rocce nè ripide salite. Un cammino lineare su un viale alberato costeggiato di beni e ricchezze esteriori, del tutto che è  il nulla!!!!!
Avrei potuto recitare nel ruolo di protagonista per far emergere le apparenze e non le essenze…con le dovute espressioni che la parte ti richiede e gli atteggiamenti.. vanesi.. di una prima donna;

Avrei potuto scegliere di non volermi bene e scendere a tutti i compromessi che la vita ti propone, pur di raggiungere il successo con facilità, senza bisogno di scalare le vette che ci troviamo innanzi;

 

Avrei potuto palesare la bellezza esteriore con la materialità di cui ama circondarsi  e, certa che sarebbe stata apprezzata, farne lo strumento per raggiungere le mete con facilità.
 
 Avrei potuto  ma….. non ho voluto….. non ho voluto camminare su sentieri facili ma contorti che mi donavano agiatezza, non ho voluto annebbiare la mia personalità  ammantandola di materia dorata, mentre ho voluto volermi bene, optando per una vita semplice, fatta di salite irte e scoscese…..di lacrime e sorrisi…..di conforto e sconforto umano…tutti valori e stati d’animo che mi hanno aiutata a seminare e che probabilmente mi garantiranno un buon raccolto.
Quando sarà tempo di mietere….raccoglierò e valuterò, ma la strada è ancora lunga e per adesso mi accontento ancora di seminare per questa via impervia ma necessaria per la vita… oltre la vita………….
In fondo sto percorrendo semplicemente la giusta via per tornare a casa!!!!!!!!
                                                                                                                                Syria
 
 
 
 

Informazioni su syria60wordpresser

donna ma soprattutto essere umano. Amo immensamente leggere; credo nel karma ed amo tantissimo Dio, mio Padre. Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e se riesci ad applicarlo....vivi e lascia vivere!!!!!!!! Il che non vuol dire vivere da egoista....ma rispettare la libertà degli altri.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

