….GLI ESEMPI TRASCINANO

LE PAROLE INSEGNANO MA…GLI ESEMPI TRASCINANO

Ognuno di noi è un tassello di questo poliedrico mosaico che è la società; mille sfaccettature la caratterizzano, mille colori la risaltano, ma i suoi componenti essenziali sono gli esseri umani: senza di loro non esisterebbe nessuna comunità civile (o forse la parola giusta è incivile::::ai posteri l’ardua sentenza!!!!!!)
Ogni uomo si assume un compito, più o meno ingrato, che porterà avanti per tutto l’arco della sua esistenza; ma egli non è un automa nè un eremita bensì un anello di questa lunga catena umana che agisce ed interagisce costantemente, il che vuol dire che si è sempre in continua relazione. Ma allora dove sta il quid?
Semplicemente nella qualità dei rapporti…certamente…
E’ molto importante relazionare ma lo è ancora di più il sapersi relazionare, il sapersi porgere con garbo, gentilezza e la dovuta educazione tanto decantata, ma molto poco oggigiorno applicata. Ogni essere è un concentrato di energia e nel momento in cui interagisce, non fa altro che trasmetterla ad altri individui. Se trasmettiamo energia positiva..creiamo simpatia da cui scaturirà empatia, e da quest’ultima si formerà un buon rapporto umano.
Traiamo la forza dai sacri valori radicati nel nostro animo, diamogli voce e spazio e riusciremo ad essere un esempio per gli altri, riusciremo a creare una vera catena umana i cui singoli anelli risplenderanno di luce propria.
Del resto..si sa..LE PAROLE INSEGNANO……MA GLI ESEMPI TRASCINANO!!!
 
                                                                                                                                Syria
 
 
 
 
Annunci

Informazioni su syria60wordpresser

donna ma soprattutto essere umano. Amo immensamente leggere; credo nel karma ed amo tantissimo Dio, mio Padre. Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e se riesci ad applicarlo....vivi e lascia vivere!!!!!!!! Il che non vuol dire vivere da egoista....ma rispettare la libertà degli altri.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...