Sicilia

C’era una volta una terra meravigliosa che generò un popolo favoloso che sapeva ridere delle tempeste e lottare nelle avversità. Un popolo che nella miseria cresceva di spirito ed allevava la prole nella gioia e nell’umiltà.
C’era una volta una terra che profumava di zagara e di gelsomino, che i santi benedicevano ma gli uomini di malafede maledicevano macchiando di sangue innocente l’asfalto su cui uomini di legge e non …..lasciavano le loro orme.
C’era una volta un’isola le cui donne erano pie e santificate alla famiglia…….donne che sapevano congelare le lacrime nel dolore e scongelarle nelle gioie……donne la cui omertà contornava di silenzi la parola.
C’era una volta una terra dalle tre punte chiamata Trinacria che nella sua rinascita si ribattezzò Sicilia, che generò un popolo orgoglioso delle sue radici, che ricucì le ferite dei ricordi con la speranza del domani.
C’era una volta e c’è ancora il popolo siciliano che grida “avanti” con l’orgoglio delle sue radici, radicando le fede nella credenza di un futuro e …..tra il profumo di zagara e di gelsomino……tra un sorriso ed una flebile lacrima…..accompagna i suoi figli lungo il cammino porgendo le loro mani ad un cielo fatto di speranza ed amore…..amore per la vita.

terrone

Annunci

Informazioni su syria60wordpresser

donna ma soprattutto essere umano. Amo immensamente leggere; credo nel karma ed amo tantissimo Dio, mio Padre. Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e se riesci ad applicarlo....vivi e lascia vivere!!!!!!!! Il che non vuol dire vivere da egoista....ma rispettare la libertà degli altri.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...