LO SCAFFALE DEI RICORDI

LO  SCAFFALE  DEI  RICORDI

E’ uno scaffale virtuale ma è parte fondamentale di me per ciò che contiene, è un mobilio privo di spazio e tempo…non ha forma nè colore ma ha un valore inestimabile perchè contiene delle reliquie sacre: I MIEI RICORDI. Ma cosa sono i ricordi? Sono forse i rifiuti, gli scarti di una vita trascorsa e ormai abbandonati nel dimenticatoio? O sono forse gli istanti, moltiplicati in ore e poi giorni….mesi….anni…l’ennesima potenza della nostra vita vissuta e proiettata in immagini,  accantonati nei cassetti della nostra memoria,  pronti a venire fuori ad ogni labile accenno di recondita nostalgia.
                 Ogni singolo ricordo ha una sua ragione di esistere, ha un suo linguaggio specifico, ma soprattutto ha un suo intrinseco valore.
Il ricordo rappresenta l’attimo di una vita vissuta che mai più si ripeterà e, come sappiamo, ogni attimo ha solo un tempo e mai una replica.
Il ricordo è il linguaggio del nostro “essere stati”….il passato è
fatto solamente di ricordi e mentre il nostro presente ed il nostro futuro produrranno ricordi, noi ne filtreremo l’essenza per carpirne il giusto valore in modo da farne scaturire esperienza e saggezza.
In ogni momento noi produciamo ricordi: il tempo vissuto diventa ricordo e si trasforma nel nostro tesoro interiore che nessun ladro può rubare nè scalfire…………….noi ne siamo i custodi sino alla fine, quando anche essi accompagneranno il loro ultimo respiro al nostro….e allora potremo scrivere la parola “fine” anche all’album dei ricordi.
Perciò ho cura del mio scaffale…e sono sempre pronta a volgere il mio sguardo verso il suo contenuto, per aiutarmi a capire chi ero….chi sono….e verso dove sto andando.
                                                                                    Syria

 

 

Informazioni su syria60wordpresser

donna ma soprattutto essere umano. Amo immensamente leggere; credo nel karma ed amo tantissimo Dio, mio Padre. Il mio motto: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e se riesci ad applicarlo....vivi e lascia vivere!!!!!!!! Il che non vuol dire vivere da egoista....ma rispettare la libertà degli altri.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento